Ritorno in Austria, qualche giorno nel Vorarlberg.

Rieccomi qua, e dopo un anno quasi esatto mi ritrovo a fare nuovamente un viaggio verso questa zona dell’Austria, complice una mia cugina che si è trasferita a vivere qui ormai da un po’ di tempo, quale miglior scusa quindi per venire a trovarla del ponte dell’8 dicembre?
Essendo questa settimana, almeno per noi milanesi, particolarmente corta viste le festività di Sant’Ambreous e dell’Immacolata, ho deciso di approfittarne e di tornare quindi in quel di Bregenz e dintorni. Anche l’anno scorso sono stata da queste parti nello stesso periodo, vediamo quindi se riuscirò a vedere qualcosa di nuovo rispetto alle altre volte che sono venuta.
Intanto, dopo la sveglia presto ed il pullman preso al volo alle 8 in punto a Lampugnano (per la cronaca, complice un weekend un po’ più lungo del solito, sono arrivata di corsissima e ho seriamente rischiato di perderlo!), mi godo il viaggio e cerco nel mentre di organizzare, tra un colpo di sonno e l’altro, le mie prossime giornate ed anche le cose che dovrò fare al mio rientro fino a prima di Natale compilando in modo ossessivo compulsivo liste di tutto quello che mi viene in mente. Lo so, dovrei rilassarmi ma non riesco mai a staccare completamente la spina. Credo veramente che prima o poi mi chiameranno “la donna delle liste”, sono davvero incorreggibile! Ovviamente cercherò di smettere una volta arrivata, promesso!

Vista dal finestrino del bus per Bregenz.
Vista lago dal Flixbus.

Intanto allora buon viaggio, buon panorama ed al prossimo post direttamente dalla terra austriaca!

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

5 pensieri riguardo “Ritorno in Austria, qualche giorno nel Vorarlberg.

Lascia un commento