Weekend a Barcellona – Sabato tra Barceloneta, Montjuic e concerto dei Korn.

Rieccomi finalmente qui a raccontare un nuovo weekend in quel di Barcellona che ormai sta diventando quasi la mia seconda città. Anche se le mie visite qui sono spesso solo di qualche giorno e non di più come vorrei, la cosa senz’altro positiva è che, oltre ad avere un’amica che vive qui e che mi fa sempre piacere ritrovare, in genere vengo in occasione di qualche evento particolare, quindi le giornate sono sempre piene di cose da fare e la scusa per un concerto (in questo caso quello dei Korn), un festival o qualche festa diventa l’occasione giusta per prendere un volo e venire qui.

Dopo l’arrivo di ieri nel tardo pomeriggio che ha lasciato spazio giusto ad una cena veloce a base di tapas e clara, giusto per inaugurare questa quattro giorni catalana, il sabato è stato all’insegna dei soliti giri in centro e per quella che ormai è tappa fissa ogni volta che vengo qui, praticamente una tradizione, ovvero il passaggio sulla Barceloneta.
Lo so, lo so che non è niente di originale ma per chi viene da Milano ed il mare non lo vede mai arrivare in una città in cui la spiaggia è a pochi minuti di passeggiata dal centro è una tentazione troppo forte anche per una come me che non è particolarmente amante del mare. Ovviamente, come spesso mi capita quando arrivo qui a metà stagione, sono sempre leggermente troppo coperta per le temperature locali, così mi ritrovo  regolarmente in spiaggia in maniche lunghe e jeans a boccheggiare mentre tutti sono già in costume.
Ce la farò prima o poi a ricordarmene e a venire almeno con una maglietta, sono fiduciosa!

Barceloneta, Barcellona, Spagna.
Barceloneta.

Per quanto riguarda il resto della giornata, c’è tempo giusto di dedicare la serata al concerto che è previsto al Sain Jordi club, cosa che mi permette di passare a Montjuic che durante le ultime trasferte avevo saltato.

A questo proposito mi sento davvero di consigliarvi un passaggio qui. E’ un punto panoramico davvero senza eguali e potrete godere di una vista sulla città tra le migliori, se non la migliore in assoluto. In questo promontorio poi la sera c’è anche lo spettacolo della “Font magica”, ovvero uno show di giochi d’acqua, musica e colori che da metà febbraio a dicembre (in pratica si ferma solo un mese o poco più nella stagione invernale) che nelle ore serali richiama la presenza di tantissime persone e vedendolo dal vivo si capisce il perchè.

Oltre alla fontana magica ci sono diverse altre attrazioni che potrebbero tranquillamente occupare un’intera giornata, come ad esempio il Museo Nazionale di Arte della Catalogna, il Castello di Montjuic, il Palau Sant Jordi, che fu costruito per le Olimpiadi del 1992, la torre delle telecomunicazioni, che da all’area circostante un aspetto a dir poco futuristico… insomma, magari in una giornata un po’ afosa, con la scusa di stare in un posto fresco, Montjuic vale senz’altro una visita.

Foto 18-03-17, 19 11 23
Vista di Barcellona da Montjuic.
Foto 18-03-17, 19 06 34
Fontana magica a Montjuic.
Foto 22-03-17, 18 16 18
Museo Nazionale di arte della Catalogna a Montjuic.
Foto 22-03-17, 18 15 11
Torre delle telecomunicazioni a Montjuic.

Arriviamo quindi all’ultima parte della giornata con l’appuntamento clou di oggi, ovvero il concerto dei Korn.
Da amante del rock quale sono devo dire che aspettavo di vederli dal vivo da un po’ visto che erano un po’ di anni che non mi capitava di imbattermi in un loro live neanche ad un festival. Dopo tutto questo tempo, e dopo aver rappresentato una delle band dei miei anni universitari, non sapevo cosa aspettarmi ma devo dire che il concerto non mi ha deluso per niente, anzi, ha superato davvero le mie aspettative, e vi assicuro che di concerti e festival ne ho visti davvero tanti!

Per la cronaca le due band di supporto per questo tour 2017 sono gli Heaven Shall Burn e gli  Hellyeah e devo dire che anche singolarmente meritano.
Ecco giusto un paio di foto del palco, ovviamente non sono riuscita a fare molto di meglio visto che non ero proprio nelle prime file, ma spero che vi piacciano e se siete andati anche voi a vederli in una tappa di questo tour fatemi sapere come vi è sembrato!

Foto 18-03-17, 21 56 42

Foto 18-03-17, 22 45 42
Korn live al Saint Jordi club a Montjuic.

Per oggi direi che anche la giornata è stata abbastanza piena e più che soddisfacente, non male come inizio di weekend, no?
Che altro dire? Al prossimo post e nel frattempo… Rock on!

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

13 pensieri riguardo “Weekend a Barcellona – Sabato tra Barceloneta, Montjuic e concerto dei Korn.

  1. Mi piace il tuo blog e il tuo spirito rock! Questo articolo mi ha fatto ricordare il mio viaggio a Barcellona di cui, purtroppo, non ho un bel ricordo. Magari mi ricrederò in futuro, semmai ci ritornerò.

    "Mi piace"

    1. Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia! Ti capisco perchè anch’io ho città da cui sono stata lontana perchè mi ricordavano troppe cose, una è Lisbona, la amo con tutto il cuore ma non sono ancora riuscita a tornarci dopo anni. Troppi ricordi… ma so che presto ci tornerò e ci farò pace!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento