Pronta per una nuova meta: Belfast!

Rieccomi qui ad aggiornare il blog con un post che prevede, dopo Vilnius il mese scorso, una nuova città da visitare. La scelta in questo caso è caduta su Belfast, complice la mia nuova compagna di viaggio che è amante di queste terre e che ha fatto tutto. Ebbene sì, per una volta io non ho fatto assolutamente nulla ma ho lasciato l’intera organizzazione del viaggio alla mia validissima compagna di avventure!
Ogni tanto penso che sia ottimo lasciare agli altri l’ideazione e la preparazione di tutto, sono infatti talmente abituata ad organizzarmi e a dover pensare ad ogni aspetto, trasporti, voli, treni, alberghi, cose da vedere e da fare, shopping e tutto quello che dovrà riempire le giornate che appena ne ho l’occasione non mi dispiace lasciare tutto nelle mani di qualcun altro e dire “Fai tu!”.
In un certo senso mi sembra come una seconda vacanza in cui vengo accompagnata in un luogo ed ho una specie di guida turistica personale a cui non manco mai di fare domande su tutto come se fosse una Wikipedia umana. Lo so, secondo me dopo poche ore mi abbandonerà da qualche parte oppure mi darà in mano la guida e mi dirà di leggermela per i fatti miei!

A parte gli scherzi devo dire che sono davvero curiosa di visitare questa città, l’Irlanda ed il Regno unito sono spesso state tappe piuttosto veloci e mi manca tutta una parte che vorrei visitare, tipo la Scozia di cui ho visto solo Edimburgo.

Belfast

Per ora cerco ci leggere giusto qualche nota al volo su cosa visitare, così non sarò completamente impreparata, godendomi una veloce merenda sul balcone di casa in un pomeriggio milanese quasi estivo mentre ho già controllato il meteo e sono previsti tre giorni di pioggia per quando ci saremo noi, non male, no? Vabbeh, come si dice… l’Irlanda (in questo caso Irlanda del nord) è caratteristica con la pioggia quindi, prepariamoci mentalmente ad un po’ di grigio ed acqua per vivere appieno il mood britannico.
D’altronde, come ha detto la mia compagna di viaggio, se ci fosse il sole nessuno ci crederebbe!

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

19 pensieri riguardo “Pronta per una nuova meta: Belfast!

    1. Ciao! Sì ti capisco perfettamente, di solito sono io quella che organizza tutto, la maggior parte delle volte perché viaggio da sola per piacere o per la voto quindi mi tocca’ Comunque Belfast mi è davvero piaciuta! Nelle prossime settimane aggiornerò il blog con il resoconto di questo ed altri viaggi! A presto!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento