Rieccomi dopo un po’ di tempo con un post un po’ diverso dal solito su come passare un weekend da sole a Milano. In questo periodo non sto ancora organizzando viaggi e per questo spesso gli unici giorni in cui riesco a fare qualcosa sono il sabato e la domenica
Anche se mi mancano le mie trasferte al momento devo dire che sto apprezzando i nuovi ritmi che mi da lo stare in città anche nei fine settimana. Prima il venerdì avevo spesso il trolley, ora invece devo ammettere che non disdegno il godermi le possibilità che questi weekend tutto sommato calmi mi possono regalare.
Magari la stessa cosa capita anche a voi. Vorremmo organizzare qualcosa ma allo stesso tempo abbiamo cose da sbrigare in casa. Insomma, siamo un po’ in quella terra di mezzo in cui non sappiamo cosa fare e siamo anche da sole.
Ecco che quindi che mi è venuta l’idea di condividere un mio weekend tipo in queste giornate Spesso anche se non si hanno progetti e magari sono tutti gli amici via ci si possono regalare un paio di giorni in solitaria anche in città.
Una colazione in un posto carino.
Per prima cosa mi regalo una bella colazione in qualche posticino sfizioso. Già è mia abitudine concedermi caffè e brioche al bar appena ho tempo ma se voglio trattarmi bene mi concedo una mezz’ora in qualche locale che magari ero curiosa di scoprire. Se poi la consumazione di accompagna a quattro chiacchiere con qualcuno o anche solo a osservare la città che ti passa davanti direi che la giornata inizia decisamente bene.
Una passeggiata al parco.
Non c’è nessuno con cui fare un giro la mattina? Sono tutti via o impegnati in altro? Poco male. Il parco è lì che mi aspetta. Basta prendere un paio di scarpe da corsa e il gioco è fatto. So che poi può sembrare una cosa superficiale ma un consiglio è quello di prendere dell’abbigliamento sportivo adatto. Non servono tante cose ma quelle che scegliamo che siano tecniche e carine. Vi assicuro che vi farà sentire subito meglio.
Qualche ora in un museo o a una mostra.
In città ci sono davvero tante possibilità per quanto riguarda musei e gallerie. Date un’occhiata al calendario degli eventi, al gruppo del quartiere o anche solo ad una piccola galleria locale. Spesso si trovano delle chicche che non conoscevamo. In questi luoghi poi si sta benissimo anche da sole e ammirare l’arte fa bene anche all’umore. I miei preferiti a Milano per quando non ho programmi sono la Pinacoteca di Brera e l’Hangar Bicocca, quest’ultimo magari non conosciutissimo ma ve lo consiglio vivamente.
Yoga al parco.
Chi non ha provato a fare yoga anche solo per curiosità? Io non sono una praticante e sono davvero al livello base ma grazie ad un’amica che lo insegna ho scoperto un’attività che mi piace inserire nella mia routine quando riesco. Anche se non conoscete nessuno già dalla primavera ci sono tantissime occasioni per praticarlo. Io spesso trovo eventi sui gruppi cittadini e spesso anche le palestre organizzano lezioni all’aperto.
Nella mia zona ho la fortuna di avere la bravissima Sankalpa Semefiore, potete seguirla al suo account Instagram qui:
Ecco una foto di una bellissima lezione di yoga tenuta in mezzo alla natura e direi che con queste temperature non è per niente una cattiva idea. Un’esperienza davvero particolare.
Una serata in città.
E dopo una giornata di attività varie un’idea può essere quella di una passeggiata per le vie del centro. Devo dire che quando mi capita riscopro il fascino di questa città e soprattutto ti rendi conto che basta una camminata per le vie di un quartiere, magari non quelli propriamente della movida, per vedere tutto sotto una luce diversa, senza la frenesia del giorno e con solo la voglia di godersi un paio d’ore in mezzo alla gente, girando senza meta ma sempre con la consapevolezza di essersi regalate una bella giornata per sè.
Voi invece che mi dite? Vi capita mai di passare un weekend da sole? Quali sono le cose che vi piace fare e quali sono i piccoli momenti per voi che riuscite a ritagliarvi?
Per ora un saluto e ai prossimi post.







Anche a me piace camminare in solitaria quando.mi e’ possibile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Camminare in solitaria è un’ottima abitudine. Relax e niente pensieri!
"Mi piace"Piace a 1 persona