Auguri di buon Natale 2024 e piccoli pensieri sulle feste.

Centrotavola Natale

Eccomi qui per il consueto post di auguri di Natale.

Come ogni anno questo periodo dell’anno è caratterizzato da mille cose da fare. Ci sono scadenze al lavoro, feste, aperitivi, incontri con amici e parenti. Ci sono anche lo shopping natalizio e i mercatini di Natale che spuntano un po’ ovunque.

Come ho scritto anche in alcuni post precedenti sullo stesso argomento noto che molte persone non amano molto questa frenesia fatta di incontri e acquisti obbligati. A me invece non dispiace per niente. Al netto di qualche intoppo che può sempre capitare, che spesso riguarda i regali all’ultimo momento, queste settimane mi regalano una realtà diversa dal solito e me le godo il più possibile. Continuo infatti a rimanere legata agli aspetti positivi di questo periodo, soprattutto al fatto che ci allontana per un po’ dalla routine di tutti i giorni e anche quelli che sono visti come doveri (i saluti prima di Natale, le cene, gli eventi, ecc…) sono una scusa per scambiare quattro chiacchiere con chi non si vede molto spesso.

Per quanto mi riguarda poi mi piace staccarmi per un po’ dalla città e godermi i ritmi più lenti della campagna e vedere quelle persone che a Milano non fanno parte della mia quotidianità.

Un’altra cosa che mi piace sono le tempistiche diverse. So che è strano per molti ma per me che vivo a Milano, spesso devo considerare anche un’ora solo per attraversare la città per un incontro fuori dal mio quartiere. Nel mio paesino invece bastano cinque minuti di macchina e posso essere ovunque anche solo per un caffè al volo, il che non è male!

Mi piace poi la preparazione dei vari pranzi e cene. Io non sono la cuoca ufficiale delle feste ma sono un’aiutante. Mi piace però cimentarmi in qualcosa di nuovo di tanto. La tradizione però vuole che ogni anno io sia l’addetta al panettone farcito ed alla decorazione della tavola. Come si dice, a ognuno il suo!

Detto questo per il resto il Natale è l’occasione per stare in famiglia e con gli amici, per dedicarsi al buon cibo ed al relax, cosa che anno dopo anno apprezzo sempre di più.

Voi invece che farete di bello durante queste feste? Spero che possa essere un periodo positivo per tutti voi e che possiate assaporare il meglio di questi giorni.

Ancora buon Natale a tutti e al prossimo post.

Avatar di Sconosciuto

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

7 pensieri riguardo “Auguri di buon Natale 2024 e piccoli pensieri sulle feste.

  1. Buon Natale cara vicina ed oggi che è la Vigilia, nel pomeriggio avrò la mia ultima lezione di Yoga con un’allieva prima della meritata pausa natalizia.Ancora Buone feste🎄🎁🎄

    Piace a 1 persona

Lascia un commento