Eccomi qui per il classico post pre ferie estive. Quest’anno sono state davvero molto attese e non vedo l’ora di partire e godermi un po’ di giorni al mare.
Quest’anno, per la seconda volta in tre anni, la mia meta sarà nuovamente l’Abruzzo. Nello specifico però visiterò una località nuova, ovvero Vasto, dopo essere già state ad Alba Adriatica due anni fa.
Come ho già scritto in altri post sulle mie ferie estive negli ultimi anni sto apprezzando le classiche due settimane di mare, cosa che facevo anni fa ma che ho poi interrotto per il mio amore della montagna e dei trekking sulle Dolomiti.
Ho notato che ritornare a quest’abitudine fatta di spiaggia, relax, tintarella, aperitivo ai chioschetti, struscio serale, mangiate fuori, shopping post cena, chiacchiere è davvero rigenerante.
Ogni anno poi mi dico che mi piacerebbe riuscire a ritagliarmi anche qualche weekend lungo in autunno e primavera ma per i soliti impegni e la routine che non danno scampo non riesco mai. Ovviamente spero di cambiare attitudine nei prossimi mesi, vediamo se riuscirò a mantenere i buoni propositi.
Partiro quindi con la voglia di rilassarmi e di godermi il mare ed un buon libro. Quest’estate mi porterò “Con rispetto parlando” di Ana Nobre De Gusmao, vediamo un po’ se sarà una buona lettura ma credo proprio di sì. Fatemi sapere voi invece cosa leggerete, sono sempre alla ricerca di nuovi titoli interessanti.
Detto questo ne approfitto per augurare buone ferie a tutti e al prossimo post.
Poco sotto c’è la splendida Isernia: l’hai mai visitata?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No ma spero di visitarla in una prossima occasione! 😊
"Mi piace""Mi piace"
Allora sono onorato di averla portata alla tua attenzione: è una località davvero magnifica. Colgo l’occasione per segnalarti anche questo splendido libro: https://wwayne.wordpress.com/2025/08/26/nel-posto-giusto-al-momento-giusto/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Scusa il ritardo della risposta ma complice il rientro dalle ferie è tutto un po’ rallentato! 🙂
"Mi piace""Mi piace"