Il primo passo di un viaggio è immaginarlo – New York.

Ciao a tutti!

Come si evince dal titolo che poco lascia all’immaginazione la mi prossima tappa sarà, finalmente, proprio la grande mela.
Devo dire che a dispetto di quanto pensavo immaginando un viaggio a New York la mia preparazione non è stata proprio accuratissima, pensavo che avrei programmato ogni minimo dettaglio, ogni cosa da vedere e da fare, ogni spostamento, invece alla fine non sono riuscita a preparare quasi niente! Oltre a portarmi sui mezzi la fidata guida della Lonely Planet versione pocket ed essere riuscita a leggere qualcosa qua e là, per il resto mi sono giusto informata in internet per carte e abbonamenti a musei vari, visto e assicurazione sanitaria e poco altro. A questo punto un minimo di planning è quantomeno necessario!

Certo, per quanto riguarda New York, essendo una città che ho sempre amato da lontano e che ho sempre sperato di riuscire a visitare, magari anche più di una volta, le informazioni non mancano di certo ma partire senza neanche riuscire a fare un minimo di itinerario è davvero troppo anche per me e i miei viaggi last minute! E quindi eccomi in un sabato mattina al bar a far colazione con caffè, brioche e la suddetta guida, il tutto lontana dalle distrazioni in casa (se mi metto su internet comincio a divagare e a non concludere niente) e fuori (se comincio con le mie commissioni da casalinga disperata concludo ancora meno!).


Voi invece che mi dite? Per quanto riguarda la programmazione dei viaggi siete precise e preparate tutto in anticipo oppure siete come me ogni tanto e vi ritrovate all’ultimo a fare tutto?

Ah, dimenticavo, la partenza è prevista tra una settimana, di qui la necessità di pensare almeno a qualcosa da vedere. Questa volta, oltretutto, non sarò da sola come al solito ma viaggerò con mia cugina, con cui non vado in giro da almeno dieci anni… eh sì, trasferta oltreoceano all in the family. Ne seguiranno delle belle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...