Qualche giorno a Barcellona – Domenica tra mercatini, festival di documentari e concerto rockabilly.

Questa domenica è stato il primo giorno in quel di Barcellona senza viaggi e spostamenti vari quindi abbiamo deciso di andare in po’ a braccio per quanto riguarda l’organizzazione della giornata. Niente negozi aperti quindi niente shopping ma un po’ di relax in giro senza troppa ressa. Essendo poi il primo di novembre e la giornata dopo i bagordi di Halloween la città era stranamente tranquilla e senza troppa ressa.

Come prima tappa post colazione, molto tardiva, siamo state al Barcelona Vintage market, nella zona dell’Università. Il mercatino è allestito all’interno di un cortile e le bancarelle offrono un po’ il solito del genere. In realtà ci aspettavamo di trovare più articoli vintage mentre c’erano più che altro bancarelle di vestiti di seconda mano. Qualcosina sono riuscita lo stesso a comprare (ovvio) e un passaggio comunque lo merita.

foto-27-10-16-21-28-02foto-27-10-16-21-27-52

foto-27-10-16-21-18-43

Io intanto mi sono comprata questa targhetta per la mia collezione di foto vintage per il bagno, direi che ci sta, che dite?
foto-27-10-16-21-18-55
Dopo il mercatino siamo andate al vicino cinema multisala per il Festival international de cinema documental de Barcelona che si svolge dal 29/10 all’8/11.  Se nei prossimi giorni o per le prossime edizioni passate di qui ecco il link al sito ufficiale:
www.in-edit.beefeater.es
foto-27-10-16-21-18-02
Noi per l’occasione abbiamo optato per il documentario sui Beatles, un’ora di documenti e contenuti speciali davvero interessanti.

Dopo una veloce tappa a casa, giusto il tempo per una doccia e per un cambio di vestiti e, visto che la notte è giovane, abbiamo proseguito la serata in un locale davvero piccolissimo ma molto carino, il Barbara Ann bar dove suonavano i The Surfin Burritos, gruppo Rockabilly, quindi, se siete amanti del genere e volete passare un paio d’ore tra musica dal vivo e drink a prezzi più che popolare, fateci un salto!
Qui sotto vi lascio sia una foto del live che l’immagine della cover dell’EP del gruppo.
Se volete seguirli su Facebook ecco il link alla loro pagina:
https://www.facebook.com/surfin.burritos/
foto-27-10-16-21-17-57

foto-27-10-16-21-17-50

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...