Dopo la due giorni di festival a Calella l’inizio della settimana è decisamente rilassato, soprattutto il lunedì in cui mi sono pigramente trascinata, un po’ per le strade di L’Hospitalet de Llobregat ed un po’ a Barcellona.
Visto che la mia amica ha la fortuna di lavorare nella zona della Marina, praticamente con finestre e balcone vista mare, non potevo ovviamente esimermi dall’andare a trovarla con la scusa di un caffè. Questa è principalmente una zona di uffici ma se siete già in centro e vi va di bervi una cosa in tranquillità lontano dalla bolgia della Rambla una deviazione da queste parti merita!

A proposito di Rambla non posso certo mancare la visita, come da tradizione, alla Boqueria, il famosissimo mercato coperto dove potrete trovare davvero di tutto. Con questo caldo la preferenza va a qualcosa di fresco tipo macedonie e frullati, qui avrete solo l’imbarazzo della scelta. Vi metto giusto qualche foto con alcune possibilità di snack che potete provare e a cui è difficile resistere. Vi consiglio quindi di venire, tenere un po’ di spazio libero nello stomaco (nel mio non manca mai) perchè qualche assaggio di specialità locali da mangiare “to go” è da fare assolutamente!

Come accennavo in questo periodo a Barcellona non fa certo fresco, spesso vengo qui a metà giugno e devo dire che trovo sempre temperature già estive, ma quest’anno credo si sia battuto ogni record. Il termometro è costantemente sopra i 30° e, a differenza di quanto si possa credere, nonostante siamo sul mare, l’umidità si fa davvero sentire quindi la sensazione in questi giorni è quella di camminare in un enorme forno! Sicuramente se soffrite il caldo o di pressione bassa questo meteo vi metterà a dura prova, ecco perchè magari un’idea può essere quella di optare per qualche giro nel barrio del Raval, uno dei quartieri storici di Barcellona e fatto di stradine strette, piazzette e localini dove ancora ci si può sedere in relativa tranquillità. Oltre alla possibilità di perdervi in angoli ancora non invasi dai turisti (non moltissimi ma con un po’ di tenacia ne scoverete), avrete anche quella di trovare un po’ d’ombra, il che non è male!

La due giorni di relax si conclude invece con un po’ di sano rock con il concerto degli Hatebreed al Razzmatazz. E’ già la seconda volta che li vedo e li ho conosciuti proprio grazie a questa mia amica che ne è grande fan. Se non li conoscete ve li consiglio e dal vivo sono bravissimi! Anche nel mio ultimo weekend passato qui a marzo sono stata ad un concerto, quello dei Korn nello specifico. Ebbene sì, l’anima rock si fa sentire anche quando sono lontana da Milano ed appena c’è l’opportunità approfitto per unire il relax a qualche concerto anche perchè vederli all’estero ha sempre una sensazione diversa, forse anche per il fatto di andarci con amici con cui altrimenti li condivideresti solo via whatsapp!
Che altro dire? Vi lascio giusto con un paio di foto del live e del club, andate a controllare la programmazione se siete amanti del rock perchè non è la prima volta che ci capito e ci suonano spesso band interessanti!


Per ora vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post con l’ultima giornata a Barcellona!
Ho prenotato per Barcellona giusto poche settimane fa per il mese di Settembre! Non vedo l’ora!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Wow settembre è fantastico! Farà ancora caldo quindi ti potrai godere anche la Barceloneta! Fammi sapere come sarà andata! Buon viaggio 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà fatto!!! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
voglia di partire subito…. bellissime foto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Eh sì, voglia di partire sempre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel leggerti mi è sembrato di essere lí 😊, un saluto 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille sei gentilissima! Un saluto anche a te, a presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
viene voglia di partire ….all’istante
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, a chi lo dici! Io ripartirei anche subito!
"Mi piace"Piace a 1 persona