Rieccomi qui e finalmente, dopo il viaggio da Milano durato circa 6 ore, quella che mi aspetta è una bellissima giornata di sole e caldo in quel di Bregenz, cosa che non sono abituata a vedere visto che di solito i miei passaggi qui sono in inverno.
Ovviamente, soprattutto in questa stagione, la parte del leone la fa tutto il lungolago che si riempie di vita e di attività di ogni tipo: passeggiate, pic-nic, tintarella, pause pranzo, bicicletta, pattini, aperitivi, barca, pallanuoto… insomma, ogni metro è coperto da qualcuno e le possibilità di passare il tempo in modo attivo sono davvero innumerevoli.
Qui sotto ad esempio vi lascio la foto del famoso gazebo, immortalato credo da qualunque persona che capita qui, che nella stagione estiva diventa location per musica e drink da consumare sulla sua passatoia con tavolini su entrambi i lati. Più che “vista lago” ci si immerge proprio!

Altro luogo famoso di Bregenz è il palco che viene adibito ogni anno per il Festspiele, un festival che si svolge in diversi luoghi della città da luglio e agosto. Il palco galleggiante è ovviamente l’elemento più caratteristico e d’effetto e, con i suoi 7000 posti a sedere, offre uno spettacolo a dir poco suggestivo. Se pensate che, ad esempio, è stato scelto anche per girare una scena di James Bond – Quantum of Solace, potete immaginare l’impatto che ha l’assistere ad un’opera con lo sfondo del lago di Costanza.

Per la giornata di oggi non c’è molto da aggiungere, spero che anche solo queste poche foto vi abbiano fatto venire la curiosità magari di passare da queste parti in questo periodo e se già siete familiari con questa regione aspetto vostri consigli su cosa vedere!
Intanto ai prossimi post su quelle che saranno le gite fuori porta per questo weekend!
😍🔝🌸
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace""Mi piace"