Weekend in Austria e Germania – Sabato a Langenargen.

Dopo la giornata di ieri abbastanza grigia e piovigginosa oggi il tempo è decisamente migliore quindi la scelta dei luoghi da poter visitare è fortunatamente più ampia.
Decidiamo quindi di continuare la nostra personale esplorazione del lago di Costanza, o Bodensee, fermandoci nei centri che incontriamo man mano, il che credo mi renderà presto la massima esperta di questi litorali!
Ci dirigiamo a Langenargen, nel Baden-Wurttemberg, una cittadina tranquilla adagiata sul lago che la rende una delle mete classiche per la gita fuori porta ed un po’ di attività sull’acqua visto il numero di barche, surf, canoe e gente che fa sport o passeggia.
Se si passa sul lungolago non si può non notare il principale luogo di attrazione locale, ovvero il castello Monfort che noi ovviamente non siamo riuscite a visitare per incompatibilità di orari di apertura (come al solito).
Il centro non è molto grande e si gira con calma in un paio d’ore ed anche i ristoranti ed i posti dove sedersi a mangiare un boccone sono tutti abbastanza concentrati in un’area ristretta quindi avrete tutto davvero a portata di camminata.

Langenargen statua, lago, Bodensee, lago di Costanza

Foto 27-08-17, 14 48 28

Porticciolo

Foto 15-07-17, 11 06 17 (1)

Castello di Monfort.

Dopo il giro sul lungolago ci siamo spostate verso l’interno e siamo finite sul lungofiume, l’Argen appunto, e ci siamo ritrovate in mezzo alla boschigila con tanto di ponte di legno per l’attraversamento che ci ha condotto in un angolo nascosto con tanto di porticciolo e caffetteria vista molo!

Langenargen fiume Argen, Germania, Bodensee, lago di Costanza, Baden Wurttemberg, Germania, Germany

Fiume Argen

Langenargen fiume Argen, Germania, Bodensee, lago di Costanza, Baden Wurttemberg, Germania, Germany

Langenargen porticciolo, porto, Germania, Bodensee, lago di Costanza, Baden Wurttemberg, Germania, Germany

La sera invece siamo tornate in terra austriaca dove ci siamo trovate con degli amici ed abbiamo approfittato dell’orario per andare direttamente a cena. Oltretutto non so se vale per tutta l’Austria ma in questa regione gli orari sono leggermente diversi da quelli a cui siamo abituati in Italia quindi non stupitevi se in un ristorante già alle 21 (e sono larga) cominceranno a mettere le sedie sui tavoli per la chiusura della cucina!

Come potete vedere dalla foto qua sotto il posto scelto non è in una zona molto trafficata e siamo totalmente in mezzo ai monti! Decisamente diverso dal mio solito struscio milanese dell’aperitivo!
Come potete notare dall’ultima foto il pasto è stato a base di kasspatzln e birra. Se c’è una cosa a cui non so resistere quando vengo qui, lo ammetto, sono proprio gli gnocchetti di formaggio che di solito vengono serviti in porzioni che dire abbondanti è dire poco, il che va assolutamente d’accordo con la mia fame! Vi dico solo che la porzione in un secchio che vedete in fondo sarebbe per due persone e ci abbiamo mangiato benissimo in tre! Che dire? Magari gli orari sono un po’ ristretti ma le porzioni sono abbondanti, quindi tutto ok!

Foto 27-08-17, 14 50 56

Kasspatzln, gnocchetti al formaggio, austrian food

Kasspatzln.

Anche per questo post è tutto, spero vi sia piaciuto! Ci sentiamo presto per il resoconto dell’ultima giornata austriaca prima del rientro in città!

2 pensieri su “Weekend in Austria e Germania – Sabato a Langenargen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...