Anteprima sul prossimo viaggio – Weekend in Scozia.

Edimburgo, Scozia, Regno Unito.

Eccomi di nuovo qui con un post veloce che vuole essere una piccola anteprima sulla prossima destinazione.
Anche in questo caso, come l’ultimo viaggio di cui ho parlato, si tratta di un weekend fatto tempo fa, giusto prima dell’inizio dell’era Covid che ci ha fatto fermare per un po’.

Ho già confessato più di una volta il mio amore per il Regno Unito. Sono sempre stata affascinata dal mondo anglosassone con tutte le sue abitudini e caratteristiche, spesso lontane dal nostro modo di vivere. Quello che mi piace sono le differenze che si trovano in ogni singolo Stato, gli abitanti di ognuno di essi sono fieri ed orgogliosi delle proprie origini e della propria terra.

Mi piacciono le città, da Londra, in cui si concentra davvero il mondo, alle città più operaie e meno turistiche. Quello che però mi lascia ogni volta senza fiato sono i bellissimi paesaggi. Le campagne, i parchi, le scogliere dei centri più isolati, i paesini nei countryside che sembrano una cartolina, i sentieri più selvaggi dove sembra che non sia passato nessuno da tempo. Trovarsi poi a bere una birra nell’unico pub in un paesino in mezzo al nulla ha davvero qualcosa di magico.

Nel prossimo post vi parlerò di quello che è uno dei miei pallini, ovvero la Scozia. Ci sono già stata un altro paio di volte anche se mi piacerebbe poterla visitare in lungo e in largo con un po’ più di tempo a disposizione.
Anche in questo caso ho viaggiato con una mia collega/amica e abbiamo fatto un viaggio a tappe un po’ diverso dal solito.
Avendo solo un weekend a disposizione ed essendo state già entrambe in Scozia abbiamo cercato di fare qualcosa che non avessimo fatto prima.

Ora però non voglio dilungarmi oltre e vi do appuntamento al prossimo post in cui vi porterò con me a Edimburgo, a Glasgow e nelle Highlands.

E voi che mi dite? Ci siete stati?
Sono curiosa di sapere se anche voi siete affascinati da questi luoghi quanto me e se avete dei suggerimenti.

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

2 pensieri riguardo “Anteprima sul prossimo viaggio – Weekend in Scozia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...