Auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

Buon Natale 2022.

Anche quest’anno è giunto quasi al termine. Come ogni volta mi sembra solo ieri che pensavo: “Manca un mese a Natale” ed eccoci invece con il 25 dicembre alle porte senza quasi essercene accorti.

Questi sono i giorni della frenesia, della corsa agli ultimi regali, degli incontri per i saluti e delle decorazioni natalizie a casa.
Tutto questo ad alcuni non suscita molto entusiasmo invece io devo ammettere di esserne ancora affascinata.
Mi piacciono le corse di questi giorni anche se spesso si è talmente di fretta da non riuscire a fare tutto al meglio come si vorrebbe.
Mi piace vedere al volo gli amici anche solo per un caffè con gli auguri di rito e il ripromettersi di vedersi presto.
Mi piacciono i pacchetti da fare cercando di renderli diversi ogni anno insieme ai biglietti da scrivere con frasi sempre nuove.
Mi piacciono le tavole imbandite ed impreziosite da dettagli che non si usano mai durante l’anno.
Mi piace cercare di rendere il mio piccolo appartamento milanese caldo ed accogliente con le decorazioni che cerco di sistemare al meglio anche se, devo ammetterlo, ho ancora molti miglioramenti da fare.
Mi piace arrivare alla fine di queste giornate e sapere di essere riuscita a dare a chi volevo anche solo un pensiero da scartare sotto l’albero.

Ovviamente il numero di incontri che si susseguono senza sosta portano anche pranzi, cene e aperitivi, il che non aiuta certo la dieta e gli sforzi fatti in palestra e al parco a correre ma alla fine non importa, si riprenderà a pensare alla forma fisica dopo il 6 gennaio.

Per quanto mi riguarda in questo periodo riuscirò a passare qualche giorno fuori Milano in campagna e questo è un altro aspetto che mi fa apprezzare ancora di più le festività natalizie. Mi sembra sempre una mini vacanza a cui non so rinunciare.

Voi invece come vivete questo periodo? Quali sono le tradizioni e i riti a cui non sapete rinunciare?

Detto questo vi auguro buone feste in compagnia delle mie decorazioni che sono posizionate sulla finestra che dà sul cortile. Spero che vi piacciano e che possano trasmettervi un po’ dell’atmosfera natalizia che ho ricreato in casa.

E con questo è tutto e vi aspetto al prossimo post. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

4 pensieri riguardo “Auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

  1. Piacciono tanto anche a me questi giorni, i regali da consegnare, le uscite da incastrare tra una cucinata e l’altra, le decorazioni nelle città… Rendono tutto un po’ più caldo. Buone feste ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...