Preparazione per la prossima meta – Sant’Ambrogio e Immacolata in Austria.

Colazione e consigli su Bregenz.

Eccomi nuovamente qui e questa volta, finalmente, per scrivere di viaggi e della mia prossima meta.
Coglierò l’occasione del ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata per andare alcuni giorni in Austria con qualche immancabile giro ai mercatini di Natale.
Più precisamente tornerò nel Voralberg, tra Bregenz e Dornbirn, nel Baden-Wurttemberg e in Baviera a Lindau.

Questa destinazione negli ultimi anni era un po’ una tradizione visto che ho una cugina che vive lì e questi giorni di festa sono sempre stati l’occasione per vederci e per goderci insieme l’atmosfera natalizia. A causa del Covid e dei lockdown successivi negli ultimi due anni non sono potuta andare e un po’ mi è mancato ma ora, per fortuna, posso riprendere anche queste piccole tradizioni.

Sono quindi finalmente pronta a preparare il trolley e a tirare fuori dall’armadio i miei abiti più caldi visto che le temperature saranno più basse rispetto a Milano. Spero anche di trovare un po’ di neve così l’atmosfera natalizia sarà veramente completa.

Sicuramente un’altra delle cose che adoro è il cibo (in genere e di ogni Paese) e non lesinerò certamente nei dolci austriaci. Già penso alle fette di torta ai semi di papavero a colazione, ai biscotti speziati, ai cioccolatini col caffè o i the alle erbe fino ai kaesespaetzle in porzioni teutoniche e ai bicchieri di gluhwein in piedi alle bancarelle.
Oltre a questo ne approfitterò per fare qualche acquisto di artigianato locale che porterò a casa per arricchire le decorazioni natalizie con un po’ di quell’atmosfera che qui sanno rendere davvero speciale.

Voi invece siete stati da queste parti? Avete fatto il giro dei mercatini e se sì qual è il vostro preferito?

Detto questo non mi dilungo oltre e vi do appuntamento ai prossimi post con il resoconto di questa mia breve vacanza austriaca.

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

4 pensieri riguardo “Preparazione per la prossima meta – Sant’Ambrogio e Immacolata in Austria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...