Rieccomi qui dopo veramente troppo tempo non scrivo.
Gli ultimi mesi, nonostante i buoni propositi di inizio anno, non sono stati proprio il massimo sotto il punto di vista meteo e i viaggi ne hanno decisamente risentito.
Quest’inverno e questa primavera Milano ha regalato settimane di pioggia ininterrotta come mai mi ricordavo e la situazione non aiuta il fatto di avere un blog di viaggi visto che anche solo una trasferta al lago di un paio di giorni è stata sempre rimandata.
Sperando che il bel tempo arrivi presto ne approfitto però per dare spazio ad un’altra mia passione, ovvero quella per la musica rock ed i concerti.
L’occasione è quella degli I-Days e del concerto dei Metallica. Non ero ancora stata a questo festival ma mi ero ripromessa di riuscire ad andarci prima o poi e quest’anno ci sono finalmente riuscita. Devo dire he mi manca molto la dimensione del festival, anni addietro anche a Milano se ne potevano trovare diversi e ma ultimamente ce ne sono sempre meno. Ed è un peccato perchè si vive un’atmosfera diversa rispetto al concerto singolo.
I Metallica li avevo visti per la prima volta nel 2019, sempre all’ippodromo, e ricordo una pioggia torrenziale che non ci ha dato tregua.
Per questa seconda volta siamo state decisamente più fortunate e ci siamo godute una serata di rock e divertimento.
Dalla fermata metro di San Siro Stadio le indicazioni non mancano e ci troviamo in poco tempo in quel dell’Ippodromo Snai La Maura e già cominciamo a respirare l’aria del festival rock con spazio di prato enorme e la gente che comincia ad arrivare.
Gli stand di cibo e drink non mancano quindi non ci si può far mancare il panino con la birra d’ordinanza da consumare rigorosamente4 sul prato con le band che già occupano il palco.
Essendo arrivate non molto dopo l’apertura dei cancelli sci siamo godute per qualche ora la serata primaverile e i gruppi che hanno suonato prima, ovvero i Five Finger Death Punch+Inch Nine Kills che hanno dato la giusta scarica di adrenalina prima degli headliners che tutti aspettavamo.
Dopo un paio d’ore l’Ippodromo ha cominciato a riempirsi all’inverosimile e ci si è resi presto conto di quanto il popolo del metal sia una vera forza. Si ha un vero senso di resistenza e di appartenenza davvero difficile da descrivere e fantastico.
Il live dei Metallica è stato un perfetto esempio di una band che regala quello che il pubblico vuole, qualche pezzo nuovo ma soprattutto non hanno fatto mancare i pezzi storici della band, quelli che tutti conoscono a memoria e che li hanno resi ciò che sono.
Il live si è concluso con tanto di fuochi d’artificio, il che ha reso la serata ancora più speciale. Il giusto epilogo di una serata di musica potente e diretta e con pochi fronzoli. Solo rock e canzoni cantate all’unisono.
In conclusione devo dire che questa serata agli I-Days mi ha sorpreso positivamente. Dopo mesi di pioggia e serate al chiuso è stato un vero toccasana e spero di tornarci magari per qualche altro gruppo rock imperdibile.
Voi invece che mi dite? Avete qualche concerto o festival da consigliarmi? Siete state a qualche live interessante?
Intanto un saluto e ai prossimi post!





Anche io ho allentato il ritmo, ma come si dice: pochi articoli, na buoni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì anch’io in effetti! Spero Comunque di riuscire a scrivere un po’ di più! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ciao
buona giornata di sole.
Un abbraccio 🥰
Chiara
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, anche a te! 😊
"Mi piace""Mi piace"