Eccomi finalmente arrivata in quei dei dintorni di Bregenz e del Bodensee, nello specifico con il bus sono scesa a Dornbirn e devo dire che il viaggio è stato davvero super comodo! Per chi volesse provare mi sento davvero di consigliarlo! Gli autobus sono belli e spaziosi, su questa tratta non eravamo neanche in molti, dopo Lugano, dove sono scesi quasi tutti, siamo rimasti una decina, cosa che mi ha permesso di avere una fila tutta per me e di sdraiarmi a piacere.
Appena arrivata alla stazione di Dornbirn, dopo aver fatto tappa fissa nelle due panetterie della piccola piazza, e qui evito di dirvi cosa sono stata in grado di scofanarmi nei pochi minuti in cui sono rimasta in attesa che mia cugina venisse a prendermi! (Sotto un piccolo esempio. I dolcetti con semi di papavero dovrebbero essere illegali, così, per la cronaca!)
Dopo il riposo pomeridiano e l’immancabile chiacchiericcio su aggiornamenti vari la sera abbiamo fatto un giro per Bregenz e principalmente sul suo bellissimo lungolago recentemente rinnovato.
Ecco qualche foto del centro, non sono riuscita a farne molte ma vi assicuro che passeggiare per queste stradine è super rilassante e caratteristico, soprattutto per chi la mattina era nella ressa del traffico milanese!
Oltretutto ecco una piccola chicca: a Bregenz c’è la casa più stretta d’Europa e dire che è di una misura davvero mignon è dire poco! Non so se ci viva qualcuno oppure no ma io ci vivrei di sicuro, oltretutto non credo che sia molto più piccola di casa mia quindi penso che qui potrei abituarmi molto in fretta!
Bregenz è davvero molto carina e posso immaginare che nelle stagioni più calde la passeggiata che abbiamo fatto stasera, che prosegue a costeggiare chilometri di lago, sia popolatissima e piena di vita per chiunque viva nella zona.
Per gli animi più romantici (non io purtroppo) devo dire che il lago ed il lungolago offrono scorci ed angoli non indifferenti!
Per ora che dire? Come prima giornata qui direi decisamente non male! Da domani si prosegue è già sono sicura che qui mi piaceranno molto!
2 pensieri riguardo “Weekend in Austria – Sabato a Bregenz.”