Per il secondo giorno di trasferta abbiamo deciso di fare una capatina in terra tedesca in quel di Lindau.
La città è molto carina, è su un piccolo isolotto collegato alla terraferma da un paio di ponti ed ha un porto davvero caratteristico dove si concentra lo struscio vista anche la presenza di molti Cafè sul lungolago. L’attrazione principale è il faro con la statua del leone che fanno da accesso alla città dal mare. La giornata era un po’ grigia ma siamo riuscite ugualmente a goderci la passeggiata e la vista.
Oltretutto la giornata ha permesso di godere di bellissimi colori autunnali sul sentiero che percorre il porto.
Dopo Lindau siamo ritornate verso Bregenz e stavolta abbiamo fatto un giro per la città alta che si inerpica su una collina tra stradine strette e ciottolati. Alcune delle sue rovine risalgono addirittura al XIII secolo e sono mantenute molto bene. Anche in questo caso vale avvero la pena spenderci almeno un paio d’ore, il giro merita!
Dopo il giro in città alta ci siano concesse una pausa al museo d’arte moderna, il Kunsthaus, se non per una visita alla collezione (magari la prossima volta) almeno per the e fetta di torta. Sui dolci austriaci non mi pronuncio, mi limito a farne scorta come potete ben immaginare!
E anche per oggi direi che la giornata è andata! A domani per i prossimi aggiornamenti.
Un pensiero riguardo “Weekend in Austria – Domenica tra Lindau e Bregenz città vecchia.”