Terzo giorno tra Austria e Germania – Bodensee tra Bregenz e Lindau.

Dopo il giro in macchina di ieri, oggi giornata più tranquilla e che passiamo a Bregenz e dintorni. Come ho già descritto in altri post, nonostante sia una cittadina non molto grande, ci sono diverse cose da fare e da vedere, alcune le ho già viste mentre per altre aspetto i prossimi passaggi da queste parti e temperature un po’ più miti!
Se voleste prendere qualche spunto sul da fare qui vi lascio un paio di link a dei miei post precedenti.
Qui parlo della città al mio arrivo la prima volta:
WEEKEND IN AUSTRIA – SABATO A BREGENZ.
Mentre qui parlo della bella città vecchia:
WEEKEND IN AUSTRIA – DOMENICA TRA LINDAU E BREGENZ CITTÀ VECCHIA.

Il tardo pomeriggio è dedicato al mercatino di Natale che, con le sue bancarelle, occupa buona parte delle vie del centro ed è molto popolato soprattutto verso quest’ora. Non pensate di farci un giro dopo cena o di passarci la serata visto che gli orari di chiusura dei locali ed anche degli stand lasciano noi italici quantomeno un po’ perplessi… alle 22 infatti non troverete più una bancarella che vi serva neanche l’ultimo bicchiere di vin brûlé!

optimized-foto-06-12-16

La serata invece decidiamo di passarla a Lindau che ospita un mercatino di Natale tra i più caratteristici della zona a mio a parere. Le bancarelle si distribuiscono per il lungolago sull’isolotto della città, con la vista caratteristica sul famoso porticciolo.
Ne avevo già parlato l’anno scorso in questo post:
WEEKEND NEL VORARLBERG – DOMENICA TRA FELDKIRCH E LINDAU.
Se avete tempo per un solo mercatino io vi consiglierei di non perdervelo, potrete ovviamente trovarlo abbastanza affollato anche perchè non è grandissimo, ma merita sicuramente almeno un passaggio, così come un passaggio lo meritano gli stand gastronomici in cui potrete provare un po’ di sano streetfood natalizio come ad esempio questo spiedino di spirale di patata! Ogni volta provo qualcosa di diverso e questo mi mancava. Promosso a pieni voti!

optimized-foto-09-12-16-2

Ed anche per questo giro sono arrivata alla fine del mio viaggio, spero vi sia piaciuto! Se anche a voi capita di passare da querele partidatemi pure  suggerimenti su cosa vedere di nuovo, sono tutta orecchi!

Intanto saluto Lindau ed al suo mercatino con una pausa panoramica vista faro e statua del leone, ovvero i punti più caratteristici della città e che vedrete immortalatinpraticamente ovunque!

Faro e statua del Leone a Lindau.

A domani per l’ultimo post austriaco prima del rientro milanese!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...