Dopo la scorpacciata di mercatini di ieri oggi abbiamo deciso di cominciare la giornata con calma e ci siamo dirette verso Feldkirch, una cittadina non lontana dal nostro punto di partenza di Wolfurt.
Feldkirch è una cittadina molto carina, la seconda del Vorarlberg dopo Dornbirn, ha un bel centro medievale ed un castello, lo Schattenburg, che è diventato il suo simbolo. A questo giro purtroppo non siamo riuscite a visitarlo, sarà per la prossima volta.
In compenso non ci siamo fatte mancare il giro in centro tra le bancarelle dell’ennesimo mercatino natalizio che si snoda per le vie principali del centro.
Ovviamente, tra una bancarella ed uno stand, potevamo forse farci mancare una pausa merenda? No vabbeh, parliamone! E ci siamo anche andare leggere questa volta!
La sera invece ci siamo dirette verso Lindau, in Germania, dove abbiamo trovato un mercatino di Natale davvero carino! Lindau è davvero bela e merita una visita, la parte storica è su un’isola molto caratteristica, con un centro fatto di viuzze e piazzette e con il porto che dà sulla bella vista con il leone ed il faro, che sono il simbolo della città. Il mercatino si snoda appunto nelle vie adiacenti il porto ed il molo, il che lo rende davvero bello e, con le illuminazioni serali, particolarmente d’effetto!
2 pensieri riguardo “Weekend nel Vorarlberg – Domenica tra Feldkirch e Lindau.”