Oggi prima giornata intera in terra austriaca e la mattina ci porta, dopo la consueta colazione iper calorica, iper zuccherina e iper carboidrati (come resistere alle caffetterie qui?!) ci dirigiamo oltre confine verso il Wäden Wuttemberg, che è a pochi chilometri, per la precisione a Ravensburg.
Ma città è carina e in questo periodo, ovviamente, è vestita a festa e si prepara al Natale. Inutile dire che qui ogni paese, paesino e città porta le decorazioni natalizie a livelli per cui noi sembriamo dei dilettanti! Come direbbero gli anglofoni siamo a livello di “Christmas decorations on steroids”! Inutile quindi dire che ci siamo immerse nel mercato di Natale locale, le bancarelle hanno davvero di tutto e ti viene voglia di comprare qualunque ninnolo, renna di legno, stella decorativa, gnomi, ghirlande, campane e chi più ne ha più ne metta come se non avessimo mai decorato casa prima!
Ecco qualche foto del centro città e del mercatino di Natale.
Ovviamente tra i vari stand non mancano quelli di cibo e noi ci siamo fermate per una pausa pranzo stile street food germanico come da foto che segue: Spatzel con crauti. Che chiedere di più?
Dopo la pausa pranzo ed altri giri per la città siamo rientrate alla base in quel di Wolfurt, giusto in tempo per cena e per riprendere il giro dei mercatini e delle bancarelle, questa volta a Dornbirn, dove,tra i vari stand, ci aspettava anche quello del vin brulè!
E con questo direi che per oggi puó bastare! Cin cin, buona serata e a domani!