Weekend a Berlino, quattro giorni non turistici tra amici – Venerdì tra Treptower Park e Kreuzberg.

Buongiorno a tutti!  Dopo un paio di settimane di riposo da aeroporti e stazioni rieccomi a scrivere dell’ultimo weekend fuori da Milano.

Questa volta è toccata a Berlino, città che amo e sicuramente tra le mie preferite in assoluto e che  erano un po’ di anni che non visitavo. L’occasione è stata data dal poter rivedere degli amici che, ormai come molti altri italiani, si sono trasferiti qui, e che avevo voglia di incontrare dopo un po’ di tempo. Mi sarebbe piaciuto riuscire ad aggiornare il blog man mano ma devo dire che la vita berlinese, sia diurna che notturna, non mi hanno lasciato molte forze per la scrittura del blog quindi procedo con il racconto del weekend solo ora che ho ripreso possesso di qualche neurone necessario alla scrittura.

Allora, per cominciare il weekend inizia con volo la mattina all’alba, giusto in tempo per essere a Berlino alle 9 ed essere portata a far colazione al Bar Amalia, posticino molto carino a Neukölln, quartiere tra i più vivi e che stanno conoscendo un rapido cambiamento soprattutto per quanto riguarda locali e divertimento. Inutile dire che è qui che sarò ospite quindi spero di riuscire a darvi qualche altra dritta!

Se vi interessa ecco il link del bar, merita davvero: Bar Amalia

Il pomeriggio invece ci siamo spostati  al Treptower Park per qualche ora di relax e sole. Oltretutto devo aver beccato il giorno più caldo dell’anno perché la colonnina superava abbondantemente i 30 gradi, cosa che neanche a Milano! Il parco si trova nella parte est della città e costeggia lo Sprea, nei weekend di caldo è popolarissimo dai berlinesi e troverete sicuramente da fare visto che non mancano neanche baracchini per una bibita o del cibo.


La sera invece, dopo un aperitivo abbondante a base dell’immancabile birra, ci siamo spostati a Kreuzberg per passare la serata in un posto davvero particolare, il Birgit&Bier, una location aperta da un anno circa e che è un incrocio tra un Biergarten ed un parco giochi per adulti. È aperto dal primo pomeriggio per verso una birra su una delle numerose panche di legno allestite al suo interno mentre la sera si anima con diversi tipi di musica, dal rock al l’hip hop.
Ecco il link alla pagina Facebook del locale: Birgit&Bier


Se capitate in zona andateci perché merita davvero!
Per ora direi che è tutto, al prossimo post!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...