Finalmente la partenza! Dopo aver passato l’ultimo mese a girare come una trottola per un po’ di cose che dovevo fare e che mi hanno tenuto inchiodata a Milano, è arrivato il giorno in cui si è concretizzato il mio shopping compulsive notturno, ovvero il solito viaggio prenotato sulla scia del “Devo andare via di qui!”. Non so se anche voi sentite questa vocina ogni tanto, ebbene, io sì!
Comunque, dopo la solita sveglia presto, la mezza giornata al lavoro, il cambio al volo nel bagno dell’ufficio (eh sì, tutto calcolato), la corsa verso l’aeroporto ed il panino mangiato al gate eccomi finalmente arrivata nel tardo pomeriggio a Saragozza, giusto in tempo per fare il check in all’hotel, darmi una sistemata ed uscire per il primo struscio all’ora di cena. E qui viene il bello! Sarà che la posizione dell’albergo è a due poco centrale, sarà che vengo da settimane in cui l’unica cosa che vedo sono i piccioni di Piazza Duomo (con tutto il rispetto) ma quello che mi appare appena girato l’angolo è qualcosa di davvero spettacolare! Plaza del Pilar è immensa e maestosa, talmente grande da non riuscire a farla stare in una foto! Oltretutto illuminata ad arte e curatissima (non credo di aver visto una carta per terra in tutta la piazza) ti dà l’impressione di essere in un presepe!
La piazza è dominata, ovviamente, dalla Cattedrale di Nuestra Senora del Pilar ma non c’è solo lei, tutto intorno c’è infatti un numero di attrazioni che da sole valgono mezza giornata di visite, tra cui musei, mura romane e altre chiese, ma per queste avrò sicuramente tempo i prossimi giorni e cercherò di non farmi sfuggire nulla!
Ecco intanto qualche foto della piazza, della Catedral de San Salvador (La Seo) e della Iglesias de San Juan de los Panetes con la sua torre pendente (da questa foto non si vede molto ma cercherò di rimediare!)




Nonostante la stanchezza l’adrenalina del viaggio insieme alla curiosità mi porta a camminare fino all’altro simbolo della città, ovvero il Purnte de Piedra. Ecco, non mi dilungo oltre in descrizioni per ora è vi lascio giusto con un’altra foto del ponte con la Cattedrale sullo sfondo. Che dite? Può bastare per farvi intuire la bellezza di questa città?

E con questo post intanto vi auguro un buon weekend e non vedo l’ora di continuare a scoprire ogni angolo di Saragozza nei prossimi giorni!
Grazie mille Noolyta per essere passata dal nostro blog… ci iscriviamo al tuo 😀
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Complimenti per il vostro blog, mi è piaciuto subito e vi seguirò! Grazie di essere passari dal mio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attendo impaziente 😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, sarà fatto! 😉
"Mi piace""Mi piace"