Weekend lungo a Saragozza – Sabato e domenica tra tapas e El Tubo.

Dopo la giornata a dir poco infinita del viaggio e dei primi giri veloci giusti per avere il senso della città, il weekend è passato in modo ancora più pieno ma allo stesso tempo rilassato complice l’incontro con un’amica che vive in Spagna e con cui siamo riuscite a ritagliarci un paio di giorni di chiacchiere e shopping lontane da tutti.

Sabato e domenica sono quindi passati tra giri per il centro, pause caffè, pause churros (i miei preferiti) qualche foto ricordo qua e là e, ovviamente, le immancabili soste per tapas! A tal proposito, mi rendo conto che alcuni snack non siano proprio la cosa più salutare del mondo ma ogni volta che capito in Spagna ce ne sono alcuni di cui non posso proprio fare a meno e uno di questi sono le patatas bravas. Ecco, sorvolo sul fatto che fosse per me potrei mangiarle anche a colazione e mi limito a postare una foto a mo’ di tributo per questo piatto che ha tutto il mio amore!

Patatas bravas, tapas, spanish food cibo spagnolo, Saragozza, Aragona, Spagna.

Patatas bravas.

Salto poi a piè pari le varie tappe delle due giornate e passo subito alla serata poiché Saragozza e la sua movida vivace meritano qualche riga a parte. Le strette vie della parte centrale sono il posto ideale per perdersi senza meta e per scoprire le piazzette e gli angoli nascosti che si rivelano come alla fine di ogni piccola calle. La zona principale della vita notturna è composta da El Tubo, il quartiere dei tapas bar, ce n’è infatti uno dietro l’altro, dei pub, dei ristoranti e delle trattorie di ogni tipo. Impossibile non fermarsi a provare almeno alcune delle specialità che ogni locale presenta e di cui va fiero e, a giudicare dal numero di persone che occupano i vari tavoli, banconi e botti all’esterno, assolutamente a ragione. Se passate di qui non abbiate paura di perdervi nel reticolo di viuzze e lasciatevi guidare dai profumi, dal vociare e dalle persone, la serata non potrà che passare nel migliore dei modi e, anzi, sarà difficile dire basta e rientrare in albergo, questo ve lo garantisco!

Ecco qualche foto che spero possa rendere l’idea del mood del quartiere e della vita che lo popola!

El tubo quartiere tapas bar Zaragoza, Saragozza, Aragona, Spagna.El tubo quartiere tapas bar Zaragoza, Saragozza, Aragona, Spagna.El tubo quartiere tapas bar Zaragoza, Saragozza, Aragona, Spagna.

El tubo quartiere tapas bar Zaragoza, Saragozza, Aragona, Spagna.

El tubo.

A proposito di tapas serali ecco giusti un esempio di quello che potete trovare, purtroppo la foto è solo una perchè è l’unica per cui abbiamo avuto la pazienza di aspettare prima di divorarci tutto!

Tapas di baccalà, Zaragoza, Saragozza, El Tubo.

Tapas con baccalà.

E con questo anche per questo weekend è tutto, vi rimando al prossimo paio di giorni in cui farò la vera turista in solitaria della città!

3 pensieri su “Weekend lungo a Saragozza – Sabato e domenica tra tapas e El Tubo.

    • noolyta ha detto:

      Ciao, guarda non farmi pensare a tutti i localini che ancora adesso delle volte mi immagino di scendere per le strade di Milano e di infilarmi in qualche tapas bar per la sera.
      Ancora 5 anni di attesa? Dai resisti! Magari che ne sai, un weekend toccata e fuga da qualche parte potrebbe sempre capitare!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...