Barcellona – Ennesimo ritorno per un weekend di sole e rock.

Finalmente si sta avvicinando la primavera e le giornate di sole ispirano per qualche weekend fuori porta ma soprattutto fanno venir voglia di prendere qualche treno e qualche aereo per allontanarsi qualche giorno dalla città.
Visto che sono già un po’ di settimane che me ne sono stata chiusa tra queste mura cittadine, se non per qualche trasferta di lavoro, ho approfittato del solito invito di un’amica che vive a Barcellona da anni e che ogni tanto riesco a raggiungere per qualche giorno di sane chiacchiere e svago. Ovviamente il fatto che viva in una città spagnola con movida, nightlife, buon cibo e mare rende il tutto molto facile e dire di no ad una destinazione che è ad un’ora di volo da Milano è praticamente impossibile.

Quindi eccoci qui e anche se solo per un weekend lungo si ritira fuori il fidato trolley da sotto il letto (ormai ho smesso da un po’ di tenerlo sopra l’armadio) e cominciamo a prepararlo per il prossimo imbarco.

A questo giro il weekend nella città catalana prevede anche una serata di rock, come altre volte è capitato quando sono venuta qui, visto che la mia amica è, come me, una sana rockettara e quindi abbiamo già in programma il concerto dei Korn seguito da un paio di giornate non meglio definite in località provviste di spiagge e chiringuiti.
Qui ad esempio un altro post in cui ho scritto di un festival con tanto di Anthrax e Slayer, sempre per rimanere nell’ambito del rock melodico soft.

BARCELLONA – LUNEDÌ DI RELAX E MARTEDÌ CON ANTHRAX E SLAYER.

Detto questo per ora buona colazione con tanto di mini guida della città, alla ricerca di qualcosa di nuovo da vedere che le altre volte mi è sfuggito.

IG colazione

Voi invece? Avete amici o parenti che si sono trasferiti da qualche parte e che raggiungete ogni tanto con la scusa di andarli a trovare in modo da ritagliarvi qualche giorno per voi?

Ai prossimi giorni per il resoconto sul weekend barcellonese!

 

7 pensieri su “Barcellona – Ennesimo ritorno per un weekend di sole e rock.

  1. Sara ha detto:

    Barcellona è nel mio cuore, ci ho vissuto qualche mese durante l’erasmus ed è stato amore vero. Sará che la cosa che mi piaceva di più me la sono portata a casa e ora vive con me in Italia! Ahaha
    Comunque non perderti la miglior vista della città dai BUNKERS DEL CARMELO. Poco conosciuti, si trovano sopra Vallarca. Il posto più bello di Barcellona, per me. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...