Weekend a Barcellona – Lunedì tra ultimi giri in centro, tapas e rientro a Milano.

Oggi ultimo giorno a Barcellona e, visto che ho il volo nel tardo pomeriggio, ho giusto il tempo di un ultimo passaggio in città e di una pausa pranzo prima di riprendere il trolley e di raggiungere l’aeroporto.

Per le ultime tapas di questo weekend lungo abbiamo optato per Gracia, quello che è probabilmente il mio quartiere preferito, ne ho già parlato in questo post un po’ di tempo fa se vi va di dare un’occhiata.

ULTIMO GIORNO A BARCELLONA – MERCOLEDÌ TRA LA BARCELONETA E GRACIA.

Come capita a diversi quartieri di molte grandi città, Gracia era un paese indipendente fino a quando non è stato inglobato dall’espansione cittadina. Troverete quindi una conformazione particolare, fatta di viuzze, piazze e piazzette varie che erano il centro della vita locale. Prima tra tutte la bella Plaça de la Vila che era la piazza principale ed anche ora è il centro vitale della zona con la sua Torre dell’orologio, il palazzo del Municipio e diversi tapas bar e localini con tavolini all’aperto che si alternano su tutto il suo perimetro.
Se siete da queste parti ed avete voglia di allontanarvi dai luoghi più turistici ve lo consiglio vivamente!
Questo è il nostro pranzo, innaffiato ovviamente dall’immancabile clara.

Tapas, patatas bravas, pimientos de padron, chocos, clara, Barcellona, Spagna.

Patatas bravas, pimientos de padron, chocos, clara.

Dopo quest’ultimo sprazzo di primavera e di stile di vita barcellonese mi tocca proprio andare e dirigermi verso casa della mia amica che mi ha ospitato come sempre ogni volta che vengo qui e raggiungere l’aeroporto.
Oltretutto una volta giunta a El Prat vengo a conoscenza dello sciopero dei controllori di volo in Italia, magari è la scusa buona per rimanere un po’ di più qui ma no, alla fine tutto si è risolto senza troppi intoppi e dopo cena sono in terra italica.

Anche questo weekend quindi è andato, inutile dire che Barcellona mi manca sempre ed ogni volta il ritrovare amici è una bellissima parentesi nella vita milanese anche se il tempo passa sempre troppo velocemente!

Per ora è tutto, spero che la descrizione di questi tre giorni vi sia piaciuta ed abbiate trovato magari qualche dritta interessante per i vostri viaggi da queste parti! Se passate di qui e avete delle impressioni da condividere fatemi sapere.
Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...