Oggi la giornata è cominciata in modo molto lento considerato il concerto di ieri sera, ancora ho i postumi e l’adrenalina non ha certamente aiutato ad addormentarsi presto quindi il risveglio è stato rilassato a dire poco!
L’amica che mi ospita ha preso qualche giorno di ferie e la mattina si gode il meritato riposo crogiolandosi a letto più di me quindi io ho preso fin da subito il controllo della cucina, almeno per la colazione, quindi, mentre tutti dormono, mug di caffè comoda sul divano e aggiornamenti di blog vari, che chiedere di più?
Verso pranzo invece ci siamo dirette in città, un boccone veloce prima di entrare al lavoro, lei, non io, poi qualche ora in solitaria per la città che ho sfruttato per un po’ di shopping gastronomico. Sto già pensando a come infilare tutto nel trolley in cabina, vi lascio solo immaginare quello che mi sono comprata!
Una cosa che ho sempre fatto, se volete un suggerimento, è comprare cibo ad ogni viaggio, un po’ per prolungare il ricordo anche dei sapori del posto una volta a casa. In genere lo faccio l’ultimo giorno di vacanza, vado al super o in qualche negozietto, compro qualcosa di tipico o che da noi non si trova e via! Ovviamente non vi racconto di quando ho fatto scorta di formaggi erborinati dalla Francia… i passeggeri del mio volo ancora se ne ricordano!
Dopo lo shopping ed il classico struscio sulla Rambla e un giro alla Boqueria per assaggino della qualunque, ci vuole l’immancabile giro in spiaggia giusto per mettere le zampe nella sabbia della Barceloneta e dimenticare che a Milano indossiamo già il maglione!
Per l’ultima sera siamo andate a Gracia, a mio parere il più bel quartiere di Barcellona e comunque il mio preferito, per l’immancabile serata a base di tapas.
Ecco quindi quanto. Purtroppo domattina presto mi toccherà rientrare già a Milano e a pensare alla prossima volta che torneró qui! Spero prestissimo perchè già mi manca tutto!
Un pensiero riguardo “Ultimo giorno a Barcellona – Mercoledì tra la Barceloneta e Gracia.”