Si ritorna a scrivere di viaggi – Anteprima sulla prossima destinazione: Belfast.

Quartiere Titanic, Belfast, Irlanda del Nord, Regno Unito.

Eccomi qui con il primo post del 2022 dopo quello sui buoni propositi. Ovviamente siamo già quasi a fine febbraio e mi sono resa conto di non aver scritto nulla e di essermi già adagiata sulla proverbiale pigrizia che mi caratterizza soprattutto d’inverno, una specie di letargo che mi fa quasi pensare di essere stata un orso in una delle mie vite precedenti.

Bando però alle chiacchiere e veniamo al dunque con una piccola anteprima sui prossimi post.
Finalmente torno a scrivere di trasferte e spero che questi miei diari di viaggio possano incuriosire anche su mete che non sono proprio ai primi posti quando si pensa di organizzare un weekend da qualche parte, che sia da sole o in compagnia.

La prossima destinazione è proprio una di queste.
Complice l’amore per il mondo britannico e la sua cultura questa trasferta è stata fatta insieme ad una delle poche compagne di avventure con cui riesco a partire. Abbiamo inaugurato le nostre fughe con Dublino qualche anno fa ed abbiamo continuato fino alla Bulgaria nel 2019, di cui ho scritto qui:

https://unabiondaconlavaligia.com/category/bulgaria/

Decidiamo quindi di continuare il nostro tour del Regno Unito visitando una città che è ancora abbastanza alternativa rispetto alle città europee più gettonate. Sto parlando di Belfast.

Era già da qualche anno che ci pensavo e sapere di poter contare su chi ha la mia stessa curiosità per mete un po’ più fuori dal comune non ha fatto che aiutare a prendere la decisione di organizzare una fuga di qualche giorno proprio nella capitale dell’Irlanda del nord.

Devo dire che la scelta ci ha premiato perchè abbiamo scoperto una città che solo da poco si sta proponendo a livello turistico e che merita senz’altro una visita.

Spero di avervi incuriosito un po’ vi do appuntamento ai prossimi post su Belfast e la sua anima tutta da scoprire.

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

7 pensieri riguardo “Si ritorna a scrivere di viaggi – Anteprima sulla prossima destinazione: Belfast.

  1. Non vedo l’ora di saperne di più perché quello a Belfast è stato uno dei tanti viaggi che ho dovuto cancellare nel 2020, e da allora non ho più avuto occasione di riprogrammare anche perché non sono riuscita a trovare gli stessi voli a orari e prezzi decenti. Allora aspetto di scoprirla attraverso i tuoi post!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...