Anteprima sulla prossima meta. Anni 50 e rockabilly al Summer Jamboree a Senigallia.

Summer Jamboree 2022, Senigallia, Rockabilly, anni 50.

Eccomi tornata e non più a scrivere di viaggi passati ma di nuove mete e questa volta finalmente si parte per il Summer Jamboree a Senigallia.
Prima delle ferie vere e proprie però ho deciso finalmente di seguire la mia curiosità verso questo festival anni 50 di cui ho sempre solo sentito parlare (entusiasticamente) ma che non ho mai avuto l’occasione di vivere in prima persona.

Come ho già scritto in diversi post in passato sono stata diversi anni a Calella, vicino a Barcellona, per lo Screamin’ festival.
Se siete curiose ne ho scritto qui.
https://unabiondaconlavaligia.com/2017/06/15/barcellona-sabato-e-domenica-a-calella-per-lo-screaming-rockabilly-festival/

Non sono una vera e propria appassionata del genere ma sono venuta a conoscenza di questo mondo grazie ad una mia amica che viveva in Spagna e una volta provato però devo ammettere che è difficile non appassionarsi.

Il bello di questi festival non è solo la musica ma tutto quello che gira attorno. Questi eventi sono infatti un inno allo stile di vita dell’America anni 50 con tutta la spensieratezza, la voglia di vivere e di fare festa tipica di quel periodo che vedeva la luce dopo anni di guerra.

E’ bello perdersi quindi tra concerti, bancarelle di abiti ed accessori vintage, colorati e bellissimi, poster, lezioni di ballo, auto d’epoca, trucco e parrucco e tanto colore!

Inutile dire che la parte più divertente è quella della preparazione. Vestirsi e truccarsi in stile anni 50 ti fa fare un tuffo nel passato in un’epoca in cui la femminilità rinasce in tutta la sua forza con gonnelloni, vestiti colorati, rossetti rossi ed inizio di emancipazione. Non per niente alcuni degli stili di quegli anni sono diventati iconici, come ad esempio le Pin up, entrate ormai nell’immaginario di tutti noi.

Ma ora bando alle chiacchiere e prepariamoci per qualche giorno a Senigallia per un po’ di amre e atmosfera vintage!

Voi invece che mi dite? Siete già stati al Sumemr Jamboree?
Un saluto e al prossimo post.

Pubblicato da

Regista indipendente e amante dei viaggi. Bionda, sarcastica. If you can dream it you can do it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...